Resi
DIRITTO DI RECESSO
Lo scopo di ELEVENTY WORLD S.r.l. ("il Venditore") è garantire la completa soddisfazione del Cliente. Se per qualche ragione il Cliente non è soddisfatto dell’ordine, può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su https://www.eleventymilano.it I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore (GLS per l’Italia), o tramite altro spedizioniere. Il Cliente può comunicare la volontà di recedere compilando il Modulo di reso* (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) disponibile online nel Profilo Personale: il Venditore invierà al Cliente conferma via email del ricevimento della richiesta di recesso, assegnando ad ogni articolo un codice reso.
Il Cliente può anche redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a carico del Cliente l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio della comunicazione di voler recedere.
Non è possibile cambiare il capo scelto con un altro.
I resi devono essere spediti a:
ELEVENTY WORLD SRL
STRADA TOSCANESE 79/I
01100 VITERBO (VT)
ITALY
CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- il Modulo di reso (trasmesso direttamente on line attraverso https://www.eleventymilano.it, nel Profilo Personale) o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
- il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo di garanzia monouso che costituisce parte integrante del bene;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, muniti di eventuali sacchetti, appendiabiti e quanto fornito in dotazione;
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
- i prodotti non devono essere danneggiati.
Se sono rispettate tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà integralmente al Cliente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a suo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore abbia espressamente esonerato il Cliente da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che il Cliente si avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso. Qualora il Cliente decida di utilizzare il corriere scelto dal Venditore per la spedizione dei prodotti acquistati (GLS) non dovrà, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarà infatti il Venditore a pagare, per suo conto, il corriere GLS, trattenendo dal rimborso la somma di 8 Euro. Questa opzione è valida solo per l’Italia..
Nel caso in cui invece il Cliente decida di utilizzare uno spedizioniere diverso (opzione obbligatoria per tutti i Paesi Extra Italy), dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso.
Il Cliente sarà contattato se il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate nel precedente paragrafo. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso in cui il Cliente rifiutasse questa spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti. Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate nel precedente paragrafo. In questo caso, potrà scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso il Cliente rifiutasse questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.
TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverà una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito, PayPal o bonifico), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa presso i nostri magazzini, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- Acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. La data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi il Cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
- Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- Acquisto tramite bonifico: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal Cliente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni.
CARTELLINO IDENTIFICATIVO DEL PRODOTTO
Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di sigillo di garanzia monouso, che costituisce parte integrante del bene. Il Cliente è invitato a provare il prodotto senza togliere il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
RITIRO/SPEDIZIONE DEL RESO
La seguente procedura è valida solo per i resi in Italia.
I resi possono essere spediti tramite il corriere GLS indicato dal Venditore, seguendo le istruzioni per la prenotazione del porto assegnato che saranno inviate via e-mail al Cliente, a seguito della richiesta reso effettuata dal Profilo Personale. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per conto del Cliente, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il pacco. Il Cliente può contattare GLS (o visitare il loro sito: http://www.gls-italy.com/) per organizzare il ritiro in “porto assegnato” secondo le istruzioni che gli saranno inviate via e-mail successivamente alla comunicazione di recesso. Il costo del servizio è di 8 Euro e sarà decurtato dal valore finale del rimborso dovuto al Cliente.
In caso il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
La seguente procedura è valida per i resi Extra Italia
La spedizione dei resi provenienti da Paesi Extra Italia è totalmente a carico del cliente. Il Venditore suggerisce al Cliente di assicurare la merce: il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del Cliente. Il Venditore non è responsabile in caso di smarrimento, sinistri o ritardi della spedizione del reso da parte del cliente.
Per i resi provenienti da Paesi Extra Unione Europea, il Cliente è invitato ad usare FedEx per favorire la richiesta di reintroduzione in franchigia della merce. Eventuali costi di sdoganamento saranno decurtati dal valore finale del rimborso.